Dopo le sorprese senza confini dello Starfield Direct, tanti giornalisti e creatori di contenuti aspettano con impazienza il giorno in cui, finalmente, avranno modo di esplorare il Campo Stellare per sviscerare ogni aspetto della stratificata esperienza di gioco promessa da Bethesda.
A giudicare dalle anticipazioni condivise sui social da Games Enquirer, però, ci sarà da attendere ancora a lungo prima di leggere le recensioni della space opera degli autori di Skyrim e Fallout 4. Il team social della testata videoludica ritiene infatti che “i codici review di Starfield verranno inviati l’1 settembre”, ovvero nel giorno di lancio della fase in Accesso Anticipato prevista come bonus per gli acquirenti delle edizioni Premium e Constellation di Starfield (così come dell’analogo update su Microsoft Store).
La redazione di Games Enquirer sottolinea inoltre come “è abbastanza comune ricevere codici nel giorno di lancio e non prima. Gli sviluppatori indipendenti solitamente inviano i codici review con un po’ di anticipo, ma con i grandi giochi tripla AAA quasi sempre c’è da attendere fino al day one per ottenere una copia per le recensioni”.
A voler dar retta alle indicazioni offerte da GE, quindi, è estremamente difficile ipotizzare la pubblicazione delle recensioni complete di Starfield in tempo per il giorno di lancio ufficiale, previsto per il 6 settembre su PC, Xbox Series X|S e Game Pass. È altresì facile prevedere la pubblicazione, da parte della stampa di settore e dei siti internazionali, di numerosi approfondimenti e analisi sui tanti aspetti che caratterizzeranno la storia, le meccaniche di gameplay e free roaming, gli elementi ruolistici e i contenuti di Starfield, sulla falsariga della nostra prova prima della recensione di Baldur’s Gate 3.