Manca ormai poco al lancio di Party Animals su PC e Xbox Game Pass. Il frizzante party game di Source Technology e Recreate Games viene accolto positivamente nelle prime recensioni internazionali che ne precedono l’approdo su Steam, Microsoft Store e nel catalogo del servizio in abbonamento verdecrociato.
Prendendo spunto dalle analisi dei maggiori portali di settore, su aggregatori come Metacritic e OpenCritic la nuova esperienza interattiva sulle orme di Gang Beasts, Fall Guys e Human Fall Flat vanta una media voto rispettivamente di 76 e 78 su 100, estrapolata da un totale di undici recensioni.
Tra i numerosi punti di forza citati dai recensori viene segnalato il lavoro svolto dal team di Recreate Games sulla caratterizzazione dei personaggi e delle ambientazioni, come pure sulla bontà delle sfide da completare in multiplayer e sul motore fisico deputato a gestire spintoni, salti e un ricco campionario di buffe animazioni.
Di contro, dalle prime analisi di Party Animals emergono delle criticità nel sistema di controlli, ritenuto poco accessibile, e nella scarsa varietà di scenari; due aspetti sui quali gli sviluppatori saranno chiamati a intervenire dopo il lancio, con un supporto che, come nei casi cià citati di Fall Guys e Human Fall Flat, sarà il vero banco di prova per questo ‘party game a tema animalesco’.
Le battaglie senza esclusione di colpi di Party Animals, ad ogni modo, inizieranno il 20 settembre su PC e console Xbox, di conseguenza capiremo molto presto fino a che punto si sono spinti i ragazzi del team Recreate per soddisfare i gusti e le esigenze degli appassionati del genere. Sapevate che è appena partito il pre-load di Party Animals?