Fervono i preparativi per il nuovo evento di Microsoft, l’Xbox Partner Preview. Lo spettacolo digitale organizzato dalla casa di Redmond dovrebbe durare più del previsto, a giudicare dalle informazioni condivise dal team social di Xbox.
I curatori del profilo Twitter/X ufficiale di Xbox hanno mostrato l’animazione introduttiva dell’Xbox Partner Preview e confermato le finalità di questo evento, ossia offrire ai publisher terzi e alle case di sviluppo indipendenti l’opportunità di aprire una finestra mediatica sugli universi interattivi dei propri videogiochi (esclusivi o multipiattaforma) destinati ad approdare su PC e console Xbox (ma non solo).
Ebbene, secondo quanto precisato dal team social della casa di Redmond, lo spettacolo digitale non durerà all’incirca venti minuti ma ci terrà compagnia per trenta minuti, nel corso dei quali sarà possibile ammirare nuovi video gameplay, filmati inediti e trailer in versione estesa. Quanto ai giochi protagonisti, il post di Microsoft conferma la presenza di Remedy con il trailer di lancio di Alan Wake 2, di Studio Wildcard con il gameplay di ARK Survival Ascendend e di Ryo Ga Gotoku Studio con un video ingame dedicato alle attività e alle professioni di Like a Dragon Infinite Wealth.
Sappiamo inoltre che nel corso dell’evento verranno svelate delle sorprese non meglio precisate sui videogiochi destinati ad approdare nel catalogo di Xbox Game Pass, ma non ci sarà alcun annuncio di giochi Activision in arrivo su Game Pass.