Alle recenti rassicurazioni di Larian sull’uscita di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S entro fine 2023 si aggiungono le ultime dichiarazioni di Swen Vincke: il boss della software house belga ci aggiorna sull’attuale stadio di sviluppo e sulle tempistiche di lancio di questo atteso porting.
Consapevole del forte interesse della community Xbox per la versione verdecrociata del capolavoro ruolistico che, con ogni probabilità, si contenderà con Zelda Tears of the Kingdom (e Alan Wake 2?) il GOTY 2023 nelle imminenti manifestazioni di settore, il CEO di Larian Studios decide di riaffacciarsi sui social per fornire dei piccoli ma importanti chiarimenti a chi attende con impazienza di esplorare i Reami Dimenticati su Xbox Series X|S.
Con l’eloquente post su Twitter/X che vi riportiamo in calce alla notizia, Vincke spiega che la versione Xbox di Baldur’s Gate 3 “è in una fase attiva di playtest, contiamo di rispettare le tempistiche di lancio pianificate per quest’anno. Annunceremo la data esatta quando saremo sicuri di aver concluso tutti i lavori”.
A voler dar retta al boss degli studi Larian, quindi, gli autori di Baldur’s Gate 3 sveleranno la data di lancio del kolossal GDR su Xbox Series X|S a ridosso della sua effettiva commercializzazione, e quindi con un preavviso minimo (chissà, magari con uno shadow drop in stile Hi-Fi Rush?). Nel frattempo, vi invitiamo a leggere questo nostro approfondimento su Baldur’s Gate 3 e il sogno di Larian tra Obsidian, BioWare e InXile.