Non bastasse l’addio di Dan Houser da Rockstar Games, un altro membro storico della celebre software house decide di lasciare la compagnia: lo sceneggiatore Michael Unsworth ha infatti deciso di separarsi dalla Grande R dopo 16 anni.
A darne notizia è lo stesso Unsworth con l’ultimo aggiornamento alla sua pagina LinkedIN. Negli anni, Unsworth ha stretto una proficua collaborazione con lo stesso Dan Houser e contribuito alla stesura della trama di titoli come Red Dead Redemption 2, Max Payne 3, LA Noire e Grand Theft Auto 4, per poi ricoprire l’importante ruolo dirigenziale di vice presidente della divisione interna di Rockstar che coordina l’esercito di autori, scrittori e sceneggiatori del colosso videoludico.
Michael Unsworth va quindi ad aggiungersi al già lungo elenco di professionisti del settore, figure dirigenziali e creativi che hanno deciso di separarsi da Rockstar Games, il più delle volte decidendo di rimanere nell’industria dei videogiochi per unirsi a team già consolidati o dare vita a nuove realtà imprenditoriali.
In tal senso, è emblematico il percorso intrapreso da Leslie Benzies: l’ex presidente di Rockstar North ha deciso di fondare Build a Rocket Boy e di dare vita a un’esperienza interattiva tanto ambiziosa quanto quella della realtà multidimensionale open world di Everywhere. Anche il co-fondatore di Rockstar Dan Houser ha deciso di seguire una strada analoga annunciando pochi mesi fa la creazione di Absurd Ventures, uno studio indipendente che mira a “costruire mondi narrativi, creare personaggi e scrivere storie con una vasta gamma di generi”.