Era da un po’ che non si sentiva parlare di Witchfire, uno sparatutto in prima persona che mescola meccaniche roguelike a quelle di un extraction shooter. A distanza di qualche mese dall’arrivo in Early Access su Epic Games Store, gli sviluppatori hanno mostrato in video la prossima bocca da fuoco.
Un aggiornamento gratuito in arrivo nelle prossime settimane, infatti, andrà ad ampliare l’arsenale del nostro cacciatore di streghe con una letale pistola che funziona in modo molto diverso rispetto a quelle già disponibili dal lancio. Come si può notare nella clip condivisa sui social, si tratta di una sorta di revolver i cui proiettili si agganciano al corpo dei bersagli e, nel giro di qualche secondo, esplodono.
Il particolare più interessante sull’arma in questione è stato svelato dagli sviluppatori in risposta al post di un fan. Questo appassionato dell’FPS ha infatti commentato il video, dichiarando che la visione dell’arma gli avesse ricordato una delle armi di Resistance 2, il celebre sparatutto di Insomniac Games arrivato solo su PlayStation 3. La risposta del team di sviluppo è stata sorprendente, poiché ha rivelato che la HE .44 Magnum è stata proprio una delle fonti d’ispirazione per la realizzazione di questo strumento di morte.
Prima di lasciarvi al breve filmato che mostra l’arma in movimento, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate il provato dell’Early Access di Witchfire.