Dopo aver snocciolato i numeri da urlo delle statistiche della community di Baldur’s Gate 3 per il lancio da record, gli studi Larian esortano tutti gli esploratori dei Reami Dimenticati a scaricare il terzo Hotfix e a prepararsi per la prima, grande Patch.
Una volta installato, l’Hotfix 3 si premura di risolvere oltre 200 problemi segnalati dagli appassionati ed emersi dai test condotti negli ultimi giorni dal team Larian. Oltre agli interventi sui bug e i glitch relativamente ‘minori’, l’hotfix chiude numerose falle nella gestione dell’interfaccia utente su configurazioni con più monitor, risolve i problemi di gestione degli slot di incantesimo che impedivano agli eroi multiclasse di salire di livello e supera i crash che si verificavano selezionando un’evocazione con tutti gli slot esposti dell’hotbar.
Per quanto riguarda il supporto post-lancio di Baldur’s Gate 3, gli studi Larian ribadiscono di essere già al lavoro sulla prima Major Patch ma che “non pubblicheremo una tabella di marcia per questo o altri aggiornamenti perché abbiamo bisogno della massima libertà, dobbiamo spingere e compiere tutti gli stress test necessari, ma nel farlo potremmo andare incontro a qualche imprevisto. Già dalla prima patch ci sarà un elenco gigantesco di migliorie, ottimizzazioni e modifiche”.
Nel caso ve la foste persa, qui trovate la nostra analisi approfondita di Baldur’s Gate 3 prima della recensione, con i giudizi (non ancora finali) sul colossale gioco di ruolo fantasy targato Larian Studios appena lanciato su PC e atteso in uscita su PlayStation 5 dal 6 settembre e su Xbox Series X|S in un secondo momento.