Uno dei migliori giochi gratis più attesi a novembre su PlayStation 5 è finalmente disponibile: il team di S-Game celebra il lancio di Phantom Blade Executioners con un video che tratteggia i contenuti di questa nuova esperienza action ruolistica in stile ‘Kungfupunk’.
La nuova avventura interattiva confezionata dagli autori cinesi ci immerge nelle atmosfere del Phantom World che accomuna Executioners a Phantom Blade Zero, l’esclusiva PC e PS5 su Unreal Engine 5 in arrivo nei prossimi mesi.
Il titolo cala i patiti del genere in una dimensione fantasy ispirata alla mitologia e al folklore dell’Antica Cina e delle civiltà orientali, narrando le gesta di un maestro di kungfu chiamato a compiere un lungo viaggio per sventare le macchinazioni di chi minaccia di rovesciare il suo regno.
Se dal punto di vista strettamente visivo l’action GDR di S-Game trae spunto dall’arte pittorica tradizionale cinese, sul fronte del gameplay spicciolo Phantom Blade Executioners basa il proprio sistema di combattimento sulla rapidità dei colpi di assestare al nemico, con fulminei affondi e sequenze coreografate di mosse speciali da eseguire senza la necessità di memorizzare elenchi di attacchi eccessivamente complessi.
Tutte le animazioni dei combattimenti, d’altronde, sono state realizzate da un team guidato da Michael CTY, il direttore artistico di Demon’s Souls e dei primi due capitoli di Dark Souls. Prima di lasciarvi ai commenti, e al video che campeggia a inizio articolo, vi ricordiamo che Phantom Blade Executioners è disponibile su PC e PlayStation 5, come pure su sistemi mobile iOS e Android.