Con Remedy impegnata ad affinare, migliorare e ottimizzare il codice di Alan Wake 2 con i tanti cambiamenti della Patch 12, Leonid Stepanov, il Senior Gameplay Designer dell’ultimo capitolo della serie ideata da Sam Lake, si riaffaccia sui social per fornire delle importanti precisazioni sullo sviluppo di Control 2.
L’esponente del team finlandese si riallaccia proprio al lavoro che ha svolto in questi anni per concretizzare la visione creativa di Alan Wake 2 e, nel farlo, apre una finestra sull’universo thrilling di Control per spiegare che “realizzare Alan Wake 2 è stato un viaggio incredibile e un’esperienza da ricordare per sempre! Ma adesso è giunto il tempo di creare una nuova esperienza“.
Dalle colonne del suo profilo Twitter/X personale, Stepanov ci informa perciò che “da oggi prenderò parte allo sviluppo di Control 2. Ciò significa che non avrò molte novità da condividere con voi per qualche tempo. Ma vorrei comunque intrattenervi con contenuti interessanti”.
Per stessa ammissione del Senior Gameplay Designer di Alan Wake 2, quindi, apprendiamo che Control 2 si trova finalmente in ‘sviluppo attivo’. In attesa di ulteriori aggiornamenti da parte del team che sta dando forma al sequel dell’avventura paranormale vissuta da Jesse Faden, vi lasciamo in compagnia del nostro speciale su Control 2, cosa aspettarci dalla storia, dai personaggi e dal gameplay.