Con Epic che sogna una collaborazione con Nintendo a tema Fortnite, la macchina promozionale del publisher americano sforna un filmato che sottolinea (semmai ve ne fosse ancora bisogno) la straordinaria crescita del multiverso interattivo di Fortnite avvenuta dopo il Big Bang che ha posto fine all’isola OG.
Il video datoci in pasto dall’azienda statunitense prende spunto proprio dallo spettacolo del Big Bang che ha posto fine a Fortnite Capitolo 4 per alzare il sipario sulle numerose esperienze digitali promesseci dalle sfide multiplayer di Battaglia Reale, dagli strumenti di Fortnite Creativa e dalle nuove modalità standalone del kolossal free-to-play.
Tra i protagonisti indiscussi dell’Hype Trailer, non a caso, troviamo i personaggi della dimensione a mattoncini di LEGO Fortnite che sta già macinando record, oppure i bolidi di Rocket League intenti a sfrecciare sui circuiti arcade di Rocket Racing. E che dire allora dei concerti in stile Rock Band di Fortnite Festival?
L’intenzione dichiarata di Epic e delle sue sussidiarie è perciò quella di erigere un’impalcatura ludica e contenutistica sempre nuova, trasformando Fortnite in un vero e proprio ‘contenitore interattivo’ di modalità complementari e parallele alle canoniche (ma sempre popolari) sfide Battle Royale a cui accedere dal medesimo client e servendosi di un singolo account multipiattaforma. A proposito di Fortnite e il multiverso in espansione del Capitolo 5: sapevate che l’isola nostalgica di Fortnite OG tornerà ufficialmente nel 2024?